Elena Adani

Elena Adani: operatore del benessere e coach

La mia più grande passione è creare prodotti e nuove strategie per migliorare la salute e la vita delle persone.

Sono sempre stata uno spirito libero, e animata dalla voglia di combattere contro le ingiustizie, infatti non è un caso che sia nata nel 1968, uno degli anni di maggior fermento sociale ed economico. La fantasia e la creatività non mi sono mai mancate, fin da piccola mi chiedevo sempre il perché delle cose, e negli anni ho trasformato la mia curiosità in una vera passione per la medicina naturale e lo sviluppo personale.

Il mal di schiena, soprattutto la lombalgia, hanno fatto parte della mia vita per più di 25 anni. È stato difficile convivere con il dolore per così tanto tempo, ma soprattutto con l’impossibilità di usare il mio corpo correttamente.

Poi un bel giorno ho detto basta, mi ero stancata di usare continuamente fasce riscaldanti, ungenti curativi e altri rimedi, e quindi ho deciso che era il momento di sistemare tutto ciò che di me non mi piaceva.

Sono riuscita a guarire definitivamente dalla lombalgia cronica, impegnandomi a fare sport, in particolare stretching posturale e lunghe camminate, ma non era abbastanza, perché non avevo ancora raggiunto la consapevolezza che: il dolore ero soltanto io a crearlo, a livello inconscio, a causa di atteggiamenti, emozioni e pensieri limitanti, che mi ferivano sia nel corpo che nell’anima.

È stata dura affrontare certe situazioni, fare i conti con le mie emozioni negative, con la mia scarsa autostima, e la tendenza che avevo a ritenere gli altri i responsabili dei miei problemi. Infatti la schiena era la parte preferita dalla mia mente, soprattutto dall’inconscio, per somatizzare tutto il mio malessere.

Grazie al coaching e all'aiuto di un esperto che mi ha aiutato a ribaltare il mio modo di essere, sono riuscita a trasformare la sofferenza in accettazione, a mettere finalmente ordine dentro di me. Questo grande cambiamento ha incrementato il mio interesse per le tecniche naturali e il metodo olistico, stimolandomi a continuare a frequentare corsi di: massaggio, aromaterapia, floriterapia, radionica, riequilibrio posturale e coaching.

Oggi riesco finalmente a correre e fare altri esercizi che non mi sarei mai sognata di poter fare fino a qualche anno fa.  Nonostante la vittoria nei confronti del mal di schiena, la mia ricerca non si ferma qui, non basterebbe un’intera vita per capire tutti i segreti che la schiena e il corpo umano nascondono.

Sono convinta che corpo e mente siano strettamente connessi, e che qualsiasi tipo di problema fisico abbia indubbiamente un’origine psicologica, in molti casi inconscia.

Molti studiosi nei secoli lo sapevano bene, infatti non è un caso che siano stati proprio gli antichi Romani a inventare il proverbio: Mente sana in corpo sano.

È per me un vero piacere darti il benvenuto a bordo di SCHIENA ATTIVA®.

Elena Adani

Se vuoi scoprire di più su di me e su come ho fatto a guarire dal mal di schiena

continua a leggere la mia storia

Dicono di me:

Elena è una persona che si è "fatta da sola", come direbbero negli Stati Uniti; voglio dire che è arrivata dov'è arrivata grazie a se stessa e alla sua esperienza personale di vita quotidiana. Quello che dice e afferma è perchè lo ha vissuto, provato sulla propria pelle e credo che questo sia l'unico parametro di misura veritiero che da ulteriore testimonianza del fatto che la sua esperienza può essere di aiuto per molte altre persone che hanno o hanno avuto le stesse difficoltà." Silvia Malagoli, floriterapeuta, tecnico ambientale.

Silvia Malagoli
Silvia Malagoli Flower therapy for plants

Quando ho conosciuto Elena, un paio di anni fa, ho subito capito che era alla ricerca di qualcosa di veramente efficace per risolvere il mal di schiena. Si perché nell’era in cui esiste una soluzione per ogni problema, in cui per rispondere alle proprie domande basta aprire il proprio browser, non esiste nessuna cura reale e duratura per il mal di schiena. Posso dire che questo gap è ora stato colmato dal metodo Schiena Attiva, i cui effetti sono sicuri esattamente come i risultati. Un metodo che cambierà la vita di molte persone. Samuele Tedeschi, personal trainer, posturologo.

Samuele Tedeschi
Samuele Tedeschi Samuele Tedeschi

Il mal di schiena ti tormenta?

Scopri subito quali sono i 5 errori più comuni da evitare: